OLIMPIADI 2024: TRA STARTUPPER E INNOVATORI PONTINI

Ci saranno anche Fabio Bianchi e Antonio Fabrizio (foto sopra) all’incontro in programma domani, venerdì 24 gennaio, sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024.

“Decidere quale sarà  il volto di Roma nel 2024; progettare una città più tecnologica che risponda ai nuovi bisogni della società”: di questo si discuterà dalle 10.30 presso la sala stampa dello Stadio Olimpico, nell’incontro voluto dal presidente del Comitato 2024 Luca di Montezemolo che ha chiamato a raccolta startupper, innovatori, talenti, università e imprese “per rileggere insieme, in occasione della candidatura ai Giochi olimpici, le necessità, anche sociali, di una Capitale che arranca verso il futuro; per calibrare al meglio la nuova quotidianità  tenendo conto dell’evoluzione delle tecnologie e dell’innovazione; per rendere infine più accessibile, più accogliente, digitalizzata e più vivibile la città”.

“La candidatura – si legge in una nota – diventa così l’occasione per ascoltare, lanciare e sostenere proposte utili allâintera comunità  e replicabili sull’intero territorio nazionale. La giornata, che il Comitato 2024 dedica ai talenti, si inserisce in un contesto di ascolto del sistema innovativo sul territorio di Roma e del Lazio che durerà nei prossimi mesi”.

Il parterre degli interventi prevede nomi di alto livello, tra i quali due esponenti dal capoluogo pontino: Fausto Bianchi presidente del Gruppo Giovani di Unindustria con delega all’innovazione e Antonio Fabrizio fondatore della piattaforma  faStyle.it e di Tech Startup City, gruppo di startuppers e programmatori.

Inoltre, tra i 300 spettatori che hanno confermato la propria partecipazione alla giornata di domani, ci saranno rappresentanti del mondo universitario romano, Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Luiss; promotori di innovazione e tra gli altri: pi-Campus, Luiss Enlabs, Working Capital, Sapienza Innova, Lazio Innova, Roma Startup; startupper provenienti da varie parti d’Italia e da Londra, i responsabili di iStarter, il primo incubatore-acceleratore della capitale inglese totalmente 100% made in Italy. All’iniziativa hanno aderito anche la Regione Lazio e Unindustria.

LA CANDIDATURA DI ROMA ALLE OLIMPIADI DEL 2024 – IL PROGRAMMA

I GRANDI EVENTI COME ATTRATTORI DI SVILUPPO ECONOMICO PER IL TERRITORIO – Giampaolo Letta, Vice Presidente Unindustria
L’INNOVAZIONE NEL LAZIO – Guido Fabiani, Assessore Sviluppo economico e attività produttive – Regione Lazio
L’ECOSISTEMA TRA STARTUP E LE CORPORATE A SUPPORTO DI ROMA 2024 – Fausto Bianchi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori, Delega per Startup Unindustria
ROMA COME EARLY ADOPTER E DRIVER PER GLI INNOVATORI – La capacità di generare opportunità d’innovazione con Roma 2024 – Monica Lucarelli, Responsabile Programma Education, Sociale e Territorio, Comitato Roma 2024, Antonio Fabrizio, Startupper – Tech Startup City

fonte Latina Today